Montepulciano, esplosione nella notte per il gas. Sei al pronto soccorso

Fuga di gas nella contrada di Gracciano. Nessun ferito grave

Vv.Ff

Vv.Ff

Montepulciano (SI), 20 novembre 2016 - Spavento nella notte fra sabato e domenica, intorno a mezzanotte, nella contrada di Gracciano, in piazza Pasquino.  Si è udito un boato nel centro storico dovuto ad un'esplosione forse dovuta ad una perdita di gas. All'origine dell'esplosione un principio di incendio di gpl fuoriuscito dall'impianto di adduzione a una cucina.

Sono intervenuti subito i vigili del fuoco poliziani per accertamenti e per mettere in sicurezza la zona. Spettera' a loro stabilire le cause esatte. Ci sono anche alcuni feriti, comunque lievi. Sul posto  i carabinieri.

Nell'esplosione risultano coinvolte sei persone che autonomamente si sono recate al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti della Valdichiana; sembrano avere riportato lievi danni e prognosi limitate.

Strutturalmente sono state riscontrate lesioni in cucina, sotto un appartamento non abitato, per i quali è stata richiesta l'inagibilità. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti per stabilire la causa dell'incidente. Presenti sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco, i carabinieri del comando compagnia di Montepulciano.