Masgalano all'Oca: "Premio ottenuto tutti insieme" / FOTO

Il governatore Cillerai elogia lo sforzo compiuto epr arrivare al traguardo. Attestato anche al Drago, giunto a pari merito

La comparsa alle Fonti: foto ricordo

La comparsa alle Fonti: foto ricordo

Siena, 17 settembre 2017 - Due comparse in Piazza. Prima quella del Drago, quindi è entrata l’Oca. Tutte e due brave tanto da aver ottenuto lo stesso punteggio anche se poi, ad aggiudicarsi il Masgalano, è stata Fontebranda per via del Regolamento che lo attribuisce a chi ha riportato la somma più alta dei punti nei tre anni precedenti. Cerimonia insolita, dunque, quella di ieri per la consegna della splendida opera realizzata da Paolo Penko e offerta dal Lions di Siena per i 100 anni dell’International. Turisti che facevano filmati, anche tanti senesi perché, non dimentichiamolo, venivano premiati i proprietari dei cavalli vittoriosi a luglio e agosto.

E’ stato il Drago a rompere il ghiaccio (è il caso di dirlo, stante il vento sferzante) entrando nella Conchiglia per ricevere nelle mani del priore Laura Bonelli l’attestato dipinto da Stefano Pellati quale riconoscimento alla comparsa che ha ottenuto, come detto, lo stesso punteggio dell’Oca. Che è arrivata in Piazza qualche minuto dopo, cantando. C’erano tutti, dirigenti e popolo. Tantissimi ad accogliere un premio decisamente inconsueto per la Contrada, come ha ricordato il governatore Francesco Cillerai.

LEGGI I SERVIZI NEL GIORNALE IN EDICOLA