Lupa: corteo della vittoria fissato per il 27, la cena è a ottobre

I lupaioli hanno deciso di prendersi un po' di tempo in più per organizzare la sfilata

I lupaioli escono con il Palio (foto Di Pietro)

I lupaioli escono con il Palio (foto Di Pietro)

Siena, 20 agosto 2016 - Non si fa in tempo per questo fine settimana e così appuntamento per il prossimo: il seggio della Lupa, riunitosi giovedì sera, ha deciso che il corteo della vittoria si farà sabato 27 agosto, nel pomeriggio.

Una data più consona all’organizzazione, pur con qualche ‘incontro’ non voluto: quel weekend infatti coincide con il via della festa titolare dell’Istrice che sarà appunto in ‘giro’ la domenica e il sabato ha il mattutino, la Messa in Camollia. Cerimonie che comunque non si sovrappongono, nè incrociano: il corteo della Lupa infatti scatterà da Vallerozzi intorno alle 16.30, alla volta di Montanini, Banchi di Sopra, Banchi di Sotto e piazza del Campo, poi il rientro.

Immaginabili i temi della festa itinerante: da Penelope preziosa ormai regina della piazza e fidanzata perfetta, al cappotto di stagione, abito su misura; come su misura sarà il vestitino cucito addosso a quelli di Camollia. Da un appuntamento all’altro, sembra che festa nel rione e cena della vittoria saranno invece concentrati ad inizio ottobre: le date dovrebbero essere 1 e 8 ottobre. Con in mezzo la festa titolare il 4 settembre.

p.t.