Investito da bus della Tiemme. E’ grave un noto ristoratore

L’incidente è avvenuto in viale Toselli. Il traffico va ko

L’uomo, che ha battuto il volto a seguito dell’investimento riportando traumi importanti, ieri sera era ancora al pronto soccorso (foto d’archivio)

L’uomo, che ha battuto il volto a seguito dell’investimento riportando traumi importanti, ieri sera era ancora al pronto soccorso (foto d’archivio)

Siena, 11 aprile 2017 - UN ATTIMO e la giornata di un notissimo ristoratore, I.S., 64 anni, di Castelnuovo Berardenga ha cambiato volto. Mentre attraversava la strada è stato investito dal Pollicino, carico di viaggiatori. Nella tarda serata di ieri erano ancora in corso accertamenti alle Scotte per capire se l’entità dei traumi a livello facciale era tale da riservare la prognosi.

L’INCIDENTE è accaduto alle 12.50 in viale Toselli. Facile immaginare la fila di macchine, scooter e bus in questa zona della città all’ora di pranzo. Il drammatico investimento si è verificato poco distante dai Due Ponti, nei pressi del Penny Market. Era appena avvenuto quando gli uomini della Stradale, che stavano rientrando in caserma dopo aver preso parte alla festa della Polizia, visto l’ingorgo di macchine sono intervenuti per rilevare l’incidente. Il caso ha dunque consentito tempestività negli accertamenti e soccorsi immediati. E anche di raccogliere la testimonianza, a caldo, non solo del conducente – G.N., 41 anni, di Siena – ma anche di viaggiatori e persone presenti in strada. Aiuteranno a ricostruire la dinamica. Certo è che il Pollicino andava dai Due Ponti perso Via Simone Martini quando il ristoratore, che gestisce il locale che s’incontra a Casetta, lasciata la Siena-Bettolle, ha attraversato. L’autista se l’è trovato di fronte, impossibile evitare l’impatto con l’uomo che è stato colpito dallo spigolo anteriore destro, finendo a terra. Un colpo violento ma è stato grazie alla frenata con tanto di sterzata del conducente che il mezzo non gli è passato sopra. Momenti di panico. L’uomo è rimasto a terra, si è capito subito che era molto grave dalla disperazione di chi ha assistito all’investimento e di quanti erano dentro il Pollicino. Poi la corsa in ospedale. E i rilievi per verificare se era o meno sulle strisce.

La.Valde.