Intossicazione da monossido, in ospedale anche bambina di 7 mesi

L’allarme è scattato prima dell’alba, quando i genitori si sono svegliati in preda a diversi malesseri e hanno chiamato il 118

Centrale del 118

Centrale del 118

Siena, 22 settembre 2016 - PAURA questa  mattina alla periferia di Siena, per un’intera famiglia, mamma, babbo e bambina di appena sette mesi, vittima di un’intossicazione da monossido di carbonio nella sua villa in Strada della Tressa.

L’allarme è scattato prima dell’alba, quando i genitori si sono svegliati in preda a diversi malesseri e hanno chiamato il 118: i sanitari hanno subito riconosciuto i sintomi dell’intossicazione da monossido ed hanno trasportato la famiglia al pronto soccorso delle Scotte. Fortunatamente, l’intossicazione era per tutti di lieve entità e dopo i controlli e le analisi del caso, l’allarme è rientrato.

Nella villa sono intervenuti anche i vigili del fuoco senesi, per ricercare l’origine dell’intossicazione, in un periodo come il mese di settembre in cui gli impianti di riscaldamento sono spenti. Non si esclude che la causa sia la caldaia, che potrebbe essersi messa in modo da sola per un malfunzionamento del termostato.