Mezzo da lavoro si stacca dal rimorchio: muore donna, un'assurda tragedia / FOTO

La tragedia di Abbadia San Salvatore, il camionista indagato per omicidio stradale

SIE_24286347_162128

SIE_24286347_162128

Abbadia San Salvatore (Siena), 24 luglio 2017 - Una curva, il camion che incrocia la macchina, il mezzo da lavoro sopra il rimorchio del camion che travolge l'auto e uccide una donna, ferendo gravemente l'uomo che era accanto alla guidatrice. Una incredibile fatalità, un incidente senza un perché. Una dinamica sulla quale indagano i carabinieri. Assurda tragedia della strada tra Abbadia San Salvatore, sulla strada provinciale 18. Una 27enne di nazionalità francese ha perso la vita schiacciata da una sonda che il camion stava trasportando in un cantiere proprio ad Abbadia San Salvatore.

Non si sa come mai la sonda sia caduta dal rimorchio. Se per una manovra brusca e incerta del camion in curva, se perché era ancorato male. Fatto sta che ha schiacciato la Renault Clio su cui erano le due persone. L'uomo è grave, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "Le Scotte" di Siena. Per il 118, sono intervenute un'automedica e un'ambulanza. Per estrarre il corpo della donna, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare ore.

Sono servite due gru per rimuovere la pesante sonda. Non si conosce al momento di più delle due persone, che sembra fossero in vacanza in Toscana. Scene di disperazione per il camionista, che ha assistito alla tragedia dal suo mezzo. L'uomo è indagato per omicidio stradale. Su di lui vengono svolti accertamenti. Potrebbe spiegare qualcosa di più riguardo alla dinamica.