Ladro seriale nelle abitazioni, arrestato un uomo di 51 anni

E’ accusato anche di minacce, danneggiamenti e atti persecutori

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Poggibonsi (Siena), 23 luglio 2017 - Giro di vite contro i «topi d’appartamento». Era specializzato in furti nelle abitazioni, ma i carabinieri lo hanno beccato e arrestato. Fine delle corsa per C.G, 51enne poggibonsese, che è stato rinchiuso nel carcere di Siena dove resterà per 4 mesi: questa la pena stabilita dal Tribunale per i reati commessi: furto, minacce, atti persecutori, danneggiamenti.

I carabinieri della stazione di Poggibonsi era un bel po’ che si erano messi sulle tracce dell’uomo. Da alcuni giorni il cerchio intorno a lui si era stretto e nelle ultime ore il poggibonsese è stato rintracciato in un appartamento della nostra città e arrestato. Stando a quanto riferito nella mattinata di ieri dagli stessi militari della compagnia valdelsana, C.G. è ritenuto autore di diversi furti nelle abitazioni della zona. Furti che erano stati denunciati ai carabinieri in periodi diversi e che avevano fatto scattare le indagini in tutto il territorio.

Il 51enne è stato prima portato in caserma e poi, una volta formalizzate le accuse nei suoi confronti, accompagnato nella casa circondariale di Santo Spirito, dove dovrà scontare quattro mesi di pena. E’ diverso tempo, facendo i debiti scongiuri, che in città non si registrano furti nelle abitazioni. L’ultimo risale a parecchie settimane fa. Merito soprattutto dei controlli anticrimine svolti dalle forze dell’ordine in tutta la zona. Controlli che hanno tenuto alla larga i malviventi e che continueranno senza sosta in città e nelle sue frazioni