Corse e addestramento dei cavalli: le date di Mociano e Monticiano

Si comincia martedì 11 aprile e si va avanti fino al 6 giugno

L’addestramento dei cavalli a Mociano avrà inizio martedì 11 aprile. L’ultima data sarà il 6  giugno

L’addestramento dei cavalli a Mociano avrà inizio martedì 11 aprile. L’ultima data sarà il 6 giugno

Siena, 15 febbraio 2017 - LUNEDÌ 27 febbraio si aprono le iscrizioni all’Albo dei proprietari e dei cavalli che avranno termine alle 12 del prossimo 15 marzo.

Tutte le domande dovranno essere indirizzate all’Ufficio Palio - Piazza Il Campo 1 e dovranno pervenire tassativamente entro il termine indicato (Info: 0577/292374 349/3243383).

Le visite dei cavalli, per l’ammissione all’Albo, saranno effettuate, nella clinica veterinaria Il Ceppo, dalla Commissione Tecnica Comunale nei giorni 24 e 25 marzo, con eventuale prosecuzione, se necessario, il giorno seguente. Come previsto dall’articolo 12 del Protocollo, la Commissione ha predisposto, salvo avverse condizioni meteorologiche o altre eventualità, il seguente programma di addestramento.

Martedì 11 aprile: Mociano, lavori di addestramento.

Martedì 18 aprile: Monticiano, corse di addestramento.

Sabato 29 aprile (mattina): Monticiano corse di addestramento.

Sabato 6 maggio (mattina): Monticiano, corse di addestramento. Martedì 9 maggio: Mociano, lavori di addestramento.

Lunedì 15 maggio: Monticiano, corse di addestramento.

Martedì 30 maggio: Mociano, lavori di addestramento.

Martedì 6 giugno: Mociano, lavori di addestramento

Si ricorda, sempre come da Protocollo, che l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di indire una prova addestrativa finale di recupero per i soggetti che non abbiano palesato il ‘serio impegno’ solo per cause di forza maggiore e, comunque, per i cavalli che la Commissione ritiene opportuno valutare ulteriormente.

Tutto il materiale è a disposizione sul sito web www.comune.siena.it (seguendo il percorso: La città - Palio - Tutela del cavallo - Protocollo equino 2017), dove sarà possibile avere ulteriori informazioni sulle attività del Protocollo.