Clochard in stato confusionale: è una donna senese

Era scomparsa da Roma due mesi fa. Ritrovata in Liguria

Carabinieri

Carabinieri

Siena, 17 ottobre 2017 - I Carabinieri rintracciano una donna di origine senese scomparsa a Roma ad agosto. Domenica mattina  mattina alcuni cittadini hanno segnalato ai Carabinieri la presenza di una clochard riversa a bordo strada, sull’Aurelia, nel centro di Beverino. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia della Spezia ed un’ambulanza del 118.

La donna, che era in stato confusionale ed era sprovvista di documenti, dopo alcuni accertamenti è stata poi identificata in M.A., 71enne originaria della Provincia di Siena: la sua scomparsa era stata denunciata a metà agosto, ad un Commissariato nel centro di Roma, dai responsabili dell’”Ufficio tutele ed amministrazioni di sostegno” del Comune di Roma, da cui era seguita.

La donna, le cui condizioni fisiche sono risultate complessivamente buone, dopo essere stata inizialmente ricoverata all’Ospedale “Sant’Andrea” per accertamenti, è stata poi presa in carico dai servizi sociali. Rimane un mistero, che la stessa interessata non ha saputo spiegare, su come possa essere arrivata in Provincia della Spezia e come sia vissuta in questi due mesi.