Giovani in fuga speronano auto dei carabinieri, arrestati

Poggibonsi, lui ha 23 anni e lei 17: erano a bordo di un mezzo rubato. Presi dai militari dopo un inseguimento nella notte

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Poggibonsi (Siena), 5 gennaio 2018 - A bordo di un'auto rubata hanno speronato una vettura dei carabinieri e sono stati arrestati dopo un inseguimento. E' accaduto giovedì sera, intorno alla mezzanotte, a Poggibonsi. Protagonisti due giovani napoletani, un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 17 anni.

I carabinieri, impegnati nei pattugliamenti notturni in Val d'Elsa, hanno notato l'auto dei due giovani e hanno accertato che era stata rubata alcuni giorni prima a Napoli.Compresa l'intenzione dei militari di fermare l'auto per un controllo, il conducente del veicolo rubato ha iniziato una fuga che dalla frazione di Bellavista è terminata in via Santa Caterina, a Poggibonsi, dove ad attenderli si era posizionata una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia Valdelsana, allo scopo di sbarrargli la strada ed evitare che la corsa proseguisse nel centro abitato.

L'auto con a bordo i due giovani ha speronato quella dei carabinieri terminando così la fuga. I due sono stati arrestati: l'uomo è stato condotto nel carcere di Siena e la ragazza minorenne in una struttura protetta in Toscana. A bordo dell'auto rubata è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva di tappo rosso, del tutto simile ad un'arma vera.

Secondo gli investigatori, i due arrestati probabilmente avevano intenzione di compiere furti o rapine in Val d'Elsa. Da ulteriori accertamenti alla banca dati delle forze dell'ordine è emerso che a carico dei due arrestati pendevano provvedimenti di custodia cautelare emessi in precedenza per reati legati allo spaccio di droga.