Bambino solo per strada al gelo, automobilista si ferma e lo salva

Il piccolo (3 anni) si era allontanato da casa, la madre non si era accorta di nulla. Se fosse finito in uno dei canali vicini sarebbe morto di freddo

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Siena, 21 febbraio 2018 - Quando ha visto quel bambino molto piccolo per strada, vestito solo con una felpina nonostante le temperature gelide, solo soletto, non ha esitato un attimo a fermarsi e a chiamare i carabinieri. E ha fatto bene.

E' successo martedì alle 18 a Rosia (Sovicille). La donna alla guida dell'auto ha così recuperato il bambino e lo ha fatto salire sulla sua auto, facendolo giocare con i giocattoli della figlia che in quel momento era a scuola. Il bambino infreddolito non aveva un giubbotto e parlava appena in spagnolo, riuscendo però a comunicare solo il proprio nome, nonostante fosse molto sveglio e vivace.

Sul posto sono itervenuti i carabinieri della Stazione di Rosia. Mentre i militari cercavano di trarre qualche informazione dal bimbo per capire da dove provenisse, attratti dai lampeggianti delle auto di servizio sono arrivati la madre e uno zio del bambino: si tratta di una famiglia sudamericana, che era in casa nel momento in cui il piccolo era uscito e che non si erano inizialmente accorti di nulla.

Il piccolo è  stato affidato a loro. E gli è andata bene;: poteva essere investito, poteva incontrare un malintenzionato, oppure finire in uno dei canali che delimitano i campi circostanti: in quel caso avrebbe davvero rischiato di morire per il freddo. Una tragedia scampata e c'è da scommettere che da oggi in quella casa ci sarà molta più attenzione.