Siena, 16 marzo 2017 - Borse di ricerca e tirocini formativi: tante le opportunità offerte dall’Università di Siena per studenti e laureati in diverse aree disciplinari. Scadranno lunedì i bandi di concorso per una borsa per attività di ricerca presso il dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente su “Indicatori di sostenibilità ambientale applicati a processi produttivi nel water-food-energy nexus ” e una borsa di ricerca sul tema “Sintesi sostenibili di intermedi per la preparazione di API (Active Pharmaceutical Ingredients) presso il dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia.
Ancora il 20 marzo è la scadenza per una borsa di ricerca per laureati in Chimica e tecnologia farmaceutiche, Biotecnologie o titoli equivalenti e di un’altra borsa destinata ai laureati in Farmacia.
Si chiude il 24 marzo il bando di concorso per una borsa di ricerca per laureati magistrali in Archeologia mentre il 31 marzo è il termine per concorrere all’assegnazione di una borsa di ricerca presso il dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo e a una per i laureati alla magistrale in Biologia sanitaria. Infine il 3 aprile è la scadenza per l'attribuzione di una borsa di ricerca destinata laureati magistrali nell’ambito delle Scienze Ambientali.

Inoltre, sono stati pubblicati 2 avvisi per tirocini formativi non curriculari con rimborso spese presso il dipartimento di Scienze della vita, uno con scadenza il 24 marzo, e uno con scadenza il 30 marzo. I tirocinanti svolgerà attività formativa nel settore della ricerca clinica in ambito farmacologico.
I bandi, con tutte le informazioni, sono disponibili on line sul sito dell’Università di Siena, nella sezione dedicata a “Bandi e borse”: https://www.unisi.it/didattica/borse.