Bagnaia Jumping Show 2017, Fiammeri accende la sfida. Che emozioni nel premio Conad

Subito spettacolo nelle prima due gare della mattinata

Giulio Fiammeri sorride, subito dopo aver vinto, sul suo Orizzonte Immenso

Giulio Fiammeri sorride, subito dopo aver vinto, sul suo Orizzonte Immenso

Siena, 23 settembre 2017 - Al «Bagnaia Jumping Show 2017 - Memorial Luciano Pavarotti» lo spettacolo è di casa ed inizia fin dal mattino dopo le due gare della giornata di apertura della manifestazione. Emozionante la prima gara della giornata di ieri, con il Premio numero 3, Kep Italia Categoria 120 a tempo Tab. A, andato in scena sullo splendido manto erboso del Borgo La Bagnaia, per un weekend di sport per appassionati e non.

A scaldare i motori ci ha pensato il cavaliere laziale Giulio Fiammeri, già molto positivo nelle gare di giovedì, sul suo Orizzonte Immenso, vincitore in una sfida con concorrenti decisamente agguerriti. Flavia Gaudieri su Fee 872 e Niccolò Bardelli su Bonsai L compongono il podio ma meritano una menzione per l’ottima prova disputata anche Barbara Salvini (su Avagardner) e Beatrice Nardini su Bybarlo che giungono ai piedi del podio. Bravi anche Luca Fusi su Raise del Menhir e Chiara Medicina su Graphit ‘Ter Elzen’ rispettivamente sesto e settimana classificate.

Chiudono la graduatoria della top ten (su un totale di 62 contendenti) del Premio Kep Italia Gaia Leonardi settima a pari merito con Contendra, Stella Perugi su Dooneens Peach Schnapps e Tecla Geraci su Eletric Feel.

La competizione entra ancora più nel vivo della gara seguente, ovvero il Premio numero 4, Conad, valido per la Categoria 130 (a barrage consecutivo), seconda gara dell’intenso programma di ieri che prevedeva in tutto quattro premi. A vincere con una prova davvero super (con 36 partecipanti) è stato Filippo Martini di Cicala, atleta senese, sulla cavalla Deja Vu, che ha staccato la seconda classificata, ovvero Angelica Canonici su Davie-P. Completa il podio Cristian Pitzanti su Grappa. La cavalla Cremcaramel della Monica con il cavaliere Niccolò Bardelli si piazza ai piedi del podio seguita a ruota da Lorenzo Triaco (che poi si riscatterà alla grande poco dopo nella terza gara) e il cavallo Daylight Van De Veldmolen, giunti quinti.

Emilio Bicocchi, che sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti del Gran Premio di domani pomeriggio, è giunto sesto con Rondine del Terriccio. Settima Andra Alessia Rossi su Anoush du Schesnay, seguita da Giulia Maria Della Pace con Quick and Easy II Z. Chiudono la top ten della seconda gara di ieri Margherita Picchi con Gipsy Girl du Floricort e Ettore Metrangolo Bamby Boom.