ArteGustando nel Borgo. Serre saluta l'estate tra gusto, artigianato e solidarietà

L’apericena in favore dei terremotati e di Puliamo il Mondo 2016

Serre di Rapolano

Serre di Rapolano

Rapolano (Siena), 23 settembre 2016 - Un intenso fine settimana di eventi per salutare l’estate tra gusto, artigianato hobbistico e creativo, musica, giochi e animazioni per i bambini. Questo è “ArteGustando nel Borgo”, in programma a Serre di Rapolano domani e domanica. Domani, dalle 19,30, apericena di fine estate in piazza Centrale a cura della ProLoco Serremaggio. Nell’occasione, i volontari serrigiani, insieme ai donatori di sangue Fratres porteranno avanti l’opera di Comune, commercianti e Consulta delle associazioni con una nuova raccolta fondi di beneficenza per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Seguirà la serata musicale con il gruppo Karmadelic

Domenica in scena il ‘mercatino delle pulci serrigiane’ dove chiunque potrà vendere o barattare oggetti, collezioni e mobili accumulati nelle proprie case, cantine e soffitte. I banchetti espositivi, allestiti all’interno del castello di Serre, resteranno aperti dalle 10 alle 22; dal pomeriggio saranno attivi i punti ristoro, con animazione musicale per le vie del paese, giochi e laboratori per bambini a cura delle associazioni Rizes, nel cortile della Grancia, e TvSpenta, in piazza Centrale.  

Nel calendario di “ArteGustando nel Borgo” si inserisce anche Puliamo il Mondo 2016. Ritrovo fissato alle 15 in Piazza Medaglia d’Oro Biagini a Serre, con la consegna del kit pulizia ai partecipanti e la partenza per il centro del borgo, nei luoghi scelti per l’effettuazione delle pulizie. L’evento è organizzato da Legambiente Onlus con il patrocinio e il supporto di Comune di Rapolano Terme, Terme Antica Querciolaia, Associazione TvSpenta e Misericordia di Rapolano Terme. 

Per info consultare le pagine Facebook di ArteGustando nel Borgo e Mercatino delle Pulci Serrigiane.