Rapinarono banca e fuggirono in taxi: arrestati

I due sono stati individuati uno a Latina e uno a Santa Maria Capua Vetere

Una macchina dei Carabinieri (foto d'archivio)

Una macchina dei Carabinieri (foto d'archivio)

Siena, 22 settembre 2016 - Arrestati dopo mesi di indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Montalcino, per aver messo a segno una rapina nella filiale della Banca Monte dei Paschi a San Casciano dei Bagni, nel senese.

Si tratta di un cittadino tunisino di 46 anni e di un italiano di 33, residenti a Latina. Il giorno della rapina, l'italiano, con volto trafugato è entrato armato di taglierino nell'istituto facendosi consegnare 6mila euro, mentre il tunisino lo aspettava all'esterno a bordo di un'auto.

È stata rocambolesca la fuga dell'italiano e del tunisino: subito dopo il colpo, sono scappati a bordo di una Fiat Panda che però si è fermata poco dopo a seguito di un guasto, nel territorio di Acquapendente (Viterbo). I due malviventi hanno poi spinto il mezzo in un luogo nascosto ed hanno fatto ritorno a Latina, dove sono residenti, a bordo di un taxi. Un particolare, questo, che è servito ai militari dell'Arma per l'identificazione dei due rapinatori, grazie alla testimonianza del tassista riscontrata anche coi video estrapolati dal sistema di video-sorveglianza della banca.