Amatriciana di solidarietà

Iniziativa delle associazioni di volontariato dell'Arbia

I soccorsi ad Amatrice

I soccorsi ad Amatrice

Siena, 28 agosto 2016 -  Tutte le associazioni di volontariato insieme per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Ad Arbia, nel comune di Asciano, e Taverne d’Arbia, nel comune di Siena, le associazioni hanno scelto di unire le forze per un’iniziativa unica di beneficenza mirata alla raccolta fondi per i progetti di ricostruzione nelle zone colpite dal sisma. “Un’Amatriciana di solidarietà” questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domenica 28 agosto alle 20 ad Arbia Scalo. Nell’area verde di viale Toscana una cena il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni duramente colpite dal terremoto. Oltre alle associazioni locali Avis, Pubblica Assistenza, Misericordia, Il Ponte, Sporting Gau, Arci, Pia Fondazione Riccardo Cingottini, MammaSì, Gruppo Ciclistico Arbia, Compagnia di Sant’Isidoro, Centro Anziani e l’apporto della Parrocchi di Sant’Isidoro, tante sono le realtà associative, società sportive ed esercizi commerciali di tutta Siena e provincia che stanno dando la loro adesione all’iniziativa o il loro contributo volontario.

Il fondo raccolto, la cui cifra sarà reso nota a fine serata, sarà poi versato nei giorni immediatamente successivi nel conto corrente attivato dalla Regione Toscana per le donazioni. Se la cifra raccolta dovesse permetterlo sarà invece ‘adottato’ un preciso progetto di ricostruzione da concordare con le associazioni di volontariato e le istituzioni dei luoghi colpiti dal terremoto. 

Info e prenotazioni La cena si svolgerà all’aperto a partire dalle ore 20; il menu prevede spaghetti all’amatriciana, tagliata di carni miste con patate arrosto, dolci della casa, acqua e vino. Il costo della cena è di 15 euro. Le prenotazioni sono aperte fino a sabato 27 agosto alle ore 20 e sono effettuabili contattando le associazioni, negli esercizi commerciali di Arbia e Taverne d’Arbia oppure contattando I numeri di telefono3392116084 (Andrea) o 3382706223 (Renzo).

Per chi non potesse partecipare alla cena ma intende dare il proprio contributo è stato attivato anche un conto corrente presso Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena Filiale di Arbia: AVIS Comunale Taverne e Arbia - c/c 270019 - IBAN IT85A0888571761000000270019 - Causale: Terremoto