Paura per Alessandro Nannini, sbanda e va fuori strada

L’ex pilota di Formula 1 e imprenditore ricoverato alle Scotte

Policlinico Santa Maria alle Scotte

Policlinico Santa Maria alle Scotte

Siena, 1 dicembre 2016 - BRUTTO incidente e soprattutto tanta paura per Alessandro Nannini. Ieri pomeriggio l’ex pilota di Formula 1 e imprenditore, fratello della cantante Gianna, ha sbandato ed è finito fuori strada nella zona di Pian di Feccia, nel comune di Chiusdino, a bordo della sua Kia.

UN INCIDENTE tanto spettacolare quanto pericoloso, ma che per fortuna non ha avuto conseguenze particolarmente gravi. Nannini è stato subito soccorso, primo da alcune persone presenti nella zona, poi dai medici e infermieri del 118 prontamente giunti sul posto.

Viste le sue condizioni di salute è stato preferito trasportarlo al pronto soccorso delle Scotte a bordo dell’elisoccorso Pegaso, anche per evitare eventuali traumi di un viaggio fino a Siena in ambulanza.

Alle Scotte Nannini è stato visitato e medicato per una ferita lacero contusa alla testa e altre contusioni, poi trattenuto in osservazione per la notte.

Ma le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione, al punto che lui stesso aveva chiesto di poter tornare a casa già nella serata di ieri. Ma i medici lo hanno sconsigliato e invitato a restare per una notte alle Scotte.

SONO ancora in corso di chiarimento, invece, le esatte cause dell’incidente. A una prima ricostruzione sembra che Nannini abbia fatto tutto da solo, prima perdendo il controllo dell’auto e poi finendo nei campi dopo essersi capottato un paio di volte.