Abusivi nella Ztl e cellulare al volante: controlli dei vigili

Fine settimana di appostamenti della Polizia municipale in centro e in periferia

Cesare Rinaldi

Cesare Rinaldi

Siena, 15 gennaio 2018 - Centro storico e periferia controllate ai raggi x dalla Polizia municipale. Nel mirino dei vigili urbani soprattutto il comportamento degli automobilisti al volante, in particolare in merito all'uso del telefono cellulare. Ma anche il rispetto delle norme imposte dalla ztl è stato uno degli obiettivi delle verifiche compiute dalle pattuglie coordinate dal comandante Cesare Rinaldi.

Vediamo cosa è accaduto. Lo scorso fine settimana è entrato in azione il piano di verifiche a cui ha voluto assistere di persona, in alcuni punti, anche l'assessore Stefano Maggi. L'intento era quello di rendere maggiormente efficace l'azione di controllo del rispetto delle regole della circolazione. Così la Polizia Municipale di Siena si è posizionata in alcuni punti strategici della città, sia all'interno del centro storico che nelle zone di periferia. Una settantina  le macchine controllate visto che le operazioni erano incentrate sulla verifica del rispetto sia  delle regole di comportamento che, come detto, delle norme  a cui si devono attenere i veicoli. 

I risultati? Sono state accertate alcune violazioni  relative all'uso del cellulare al volante e, in due casi, per aver circolato con  una macchina  che non era stata sottoposta a revisione. Accertamenti sono stati condotti anche in merito alla circolazione abusiva  nella Ztl.