Siena, 21 aprile 2014 - Gravissimo incidente aereo in Toscana nella giornata di Pasquetta: un aereo ultraleggero è caduto  nelle vicinanze dell'aviopista di Bettolle (Siena),  al confine con la provincia di Arezzo. Il pilota dell'aereo, l'unica persona a bordo, è morto.. L'uomo era decollato dal Valdarno ed era di passaggio sulla zona di Bettolle. Per cause ancora sconosciute ha perso il controllo dell'aereo, andandosi a schiantare a 150 metri dalle case e da un campo di golf. Solo per miracolo non ci sono state altre vittime. Nella zona dell'incidente mezzi di soccorso, carabinieri e vigili del fuoco oltre al 118. Per il 35enne non c'era niente da fare. 

L'uomo era sposato e aveva un figlio di 2 anni, era nato a Montevarchi ma era residente a Bucine (Arezzo) dove faceva il falegname. Secondo una prima ricostruzione era decollato da pochi minuti dall'aviopista in localita' Essesecco, dove teneva l'ultraleggero di sua proprieta' quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del velivolo durante alcune manovre.  Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Montepulciano che ascolteranno alcune persone che hanno assistito all'incidente. Secondo quanto
si apprende l'uomo, che aveva il brevetto di pilota dal 1998, era considerato molto esperto e tutti i documenti dell'ultraleggero erano in regola.