Siena, 16 aprile 2014 -  La Guardia di finanza ha effettuato perquisizioni nella sede della Mens Sana Basket a Siena, ma anche in sei tra uffici e abitazioni. Le perquisizioni sono all'interno dell'inchiesta  "Time Out", partita nel dicembre 2012 per "attività di frode fiscale finalizzate al pagamento in nero di emolumenti, su conti esteri, a noti campioni della società sportiva". L'inchiesta è coordinata dal pm Antonino Nastasi. Ci sarebbero alcuni indagati.

Le perquisizioni di oggi sono relative a un secondo filone della stessa operazione e riguardano gli anni 2009-2012 con la contestazione dei reati di bancarotta fraudolenta e false comunicazioni sociali.Tra le perquisizioni effettuate, tutte a Siena e provincia, anche quella nell'abitazione privata dell'ex general manager della Mens Sana, Ferdinando Minucci.

Alla fine del 2013 alla Mens Sana Basket è stato certificato un processo verbale di contestazione per presunte evasioni per un ammontare complessivo di circa 23 milioni di euro. Dal 21 febbraio 2014 la società senese è in liquidazione su decisione del Cda che non approvò il bilancio relativo all'esercizio a giugno 2013.