Siena, 20 marzo 2014 - Ubriaco, crea un incidente: muore una donna, mentre è grave la figlia. E' accaduto oggi intorno alle 12 non lontano da Colle Val d'Elsa, sulla strada regionale 68 che collega appunto Colle Val D'Elsa a Poggibonsi. L'uomo, 30 anni di origine moldava, gia' noto alle forze dell'ordine e con diversi precedenti, e' stato condotto in carcere a Siena con l'accusa di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza e ne e' stato disposto l'arresto su disposizione del magistrato Fabio Iozzi.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale di Poggibonsi l'uomo avrebbe invaso la carreggiata opposta centrando in pieno l'auto con a bordo madre e figlia. La madre, 79enne, e' deceduta durante il trasporto in ospedale mentre la figlia, 46enne, alla guida al momento dell'impatto, e' ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena ed e' in pericolo di vita.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai vigili urbani, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Poggibonsi. Per alcune ore la circolazione sulla strada e' stata interrotta per consentire tutti i rilievi ed e' stata riaperta intorno alle 16.