Siena, 2 settembre 2013 - E' senese il nuovo presidente della Fondazione Montepaschi. Antonella Mansi, 39 anni ha vissuto pero' nel grossetano con la sua famiglia, a Gavorrano, iniziando a lavorare in giovane eta' come consigliere d'amministrazione e dirigente per la cura delle relazioni commerciali di Nuova Solmine la societa' di cui il padre era presidente. Molti gli incarichi svolti: consigliere di amministrazione di SolBat Srl (Gruppo SolMar SpA), presidente della Banca Federico Del Vecchio (Gruppo BancaEtruria), consigliere di amministrazione e amministratore delegato della Chimica Industriale Gaviol consigliere di  Amministrazione di SoRiS SpA, presidente di Confindustria Toscana dal gennaio 2008 al dicembre 2011 e componente il direttivo nazionale di Confindustria, vicepresidente, con delega agli interni del Comitato regionale dei giovani imprenditori di Confindustria toscana dal 2005 al 2007.

 

Dal luglio 2007 al settembre 2008 ne e' stata presidente. Inoltre fino al novembre 2010 e' stata , presidente della commissione di statistica nell'Associazione europea dei produttori di acido solforico. E' Cavaliere al
Merito della Repubblica italiana. Dallo scorso anno e' vicepresidente nazionale di Confindustria, con il presidente Giorgio Squinzi, occupandosi dell'organizzazione.

Agi