Siena, 16 agosto 2013 – Passerà alla storia – fatta eccezione magari per Aquila, Chiocciola e Onda – come il {{WIKILINK}}{{/WIKILINK}}Palio “nascosto” quello che si corre stasera. Perché a provare in maniera quantomeno evidente non è stata nessuna accoppiata. Ma passerà alla storia anche come il Palio delle carezze: tante quelle fatte da{{WIKILINK}} Trecciolino{{/WIKILINK}} ad Oppio, anche Amsicora, uscendo dall'entrone e poi in corsa, ne ha garantita una buona dose a Mocambo.

Impossibile valutare i valori in campo, soprattutto dalla provaccia di stamani dove di rincorsa c'era la Lupa – Scompiglio e Lo Specialista - e che è stata vinta da Tittia su Morosita (Onda). Coglie bene il via Tremendo su Osvaldo (Oca), insieme all'Aquila che sicuramente stasera vedremo fra le punte al momento del via stante la prontezza di Naikè. Si è visto Tittia con qualche spunto, in particolare un Casato dove ha provato ad accelerare la cavalla. Ci crede. E si vede. Nascosti un po' tutti gli altri.

Poca gente sui palchi – la notte è stata lunga nelle Contrade dove si è svolta la cena della prova generale -, tanti applausi e saluti dei cittini del Nicchio a Trecciolino. Adesso è il momento della segnatura: appuntamento alle 10,30 in Comune.

La.Valde.