Siena, 9 maggio 2013 - Fermati tre cittadini di origine albanese con l'accusa di rapina aggravata e omicidio. I tre, tutti tra i 25 ed i 30 anni, sono stati bloccati dagli uomini del Comando provinciale dei carabinieri di Siena e sarebbero ritenuti responsabili della rapina ai danni della Contessa Mary Manfrin Lamm Rusconi proprietaria di una tenuta alle porte di Siena.

Nella notte tra il 24 e il 25 novembre dello scorso anno i tre malviventi si erano introdotti nella villa passando da una finestra e costrinsero la donna ad aprire la cassaforte per poi fuggire. La contessa, ricoverata in ospedale a causa delle percosse subite e per il forte spavento, dopo qualche giorno mori'.

Il decreto di fermo e' stato firmato dal pm Nicola Marini della Procura di Siena a seguito degli accertamenti condotti dal nucleo investigativo dei carabinieri di Siena che hanno prima localizzato i malviventi e poi li hanno condotti presi. Uno di loro e' stato fermato a Cernusco sul Naviglio in procinto di prendere l'aereo per scappare in Albania e attualmente si trova nel carcere di Monza. Gli altri due uomini sono stati invece bloccati a Sarzana e condotti nel carcere di La Spezia.