Siena, 1 gennaio 2013 - Ferdinando Minucci, presidente della Mens Sana Siena dal giugno 2008, ha rimesso la propria carica. Il nuovo presidente della squadra campione d'Italia è Cesare Lazzeroni. La decisione è stata presa al termine del consiglio di Amministrazione della Mens Sana che si è riunito il 29 dicembre 2012. Oltre ai Consiglieri e i Sindaci Revisori era presente come invitato anche il presidente della Polisportiva, socio di maggioranza della società.

Tra i vari punti all'ordine del giorno è stato affrontato anche quello relativo all'indagine della Guardia di Finanza che ha coinvolto la società di viale Sclavo. Il consiglio di amministrazione si é reso disponibile a sottoporre a un eventuale avvicendamento ai vertici della società, evidentemente per gestire meglio la delicata situazione.

Il presidente Minucci ha quindi comunicato di avere assunto la decisione di rimettere la carica di così da dedicarsi esclusivamente alla parte sportiva e consentire alla società di affrontare questo delicato momento con la massima libertà di azione e con la maggiore incisività possibile sul fronte delle contestazioni fiscali sollevate. Il CdA ed il Collegio Sindacale hanno ribadito apprezzamento e condivisione dell'operato di Minucci e quindi, preso atto della volontà del presidente uscente, il hanno deciso di promuovere Cesare Lazzeroni, fino a quel momento vicepresidente del club.

Alla carica di vicepresidente è stato quindi chiamato il consigliere Luca Ciurlia, mentre resta confermato il ruolo di amministratore aelegato. Minucci, che rimane nel consiglio, si occuperà quindi della parte sportiva e
avrà un ruolo di rappresentanza della Mens Sana Basket in Eurolega, Federazione e Legabasket.