Siena, 6 gennaio 2012 - C'e' tempo fino alle 12,30 di lunedi' 23 gennaio per presentare la candidatura alla Deputazione generale della Fondazione Mps. L'avviso e' stato pubblicato oggi nel sito del Comune di Siena che deve sostituire un componente dell'organismo, di nomina comunale, che sostituisca Duccio Panti, rimasto in carica meno di una settimana e dimessosi, ''per motivi personali'', lo scorso 5 dicembre dopo la nomina da parte del sindaco Franco Ceccuzzi (Pd). Per la prima volta, si legge in un comunicato stampa, tutti i curricula dei candidati potranno essere consultati on line sul sito del Comune.
 

L'avvocato Panti, che alle ultime elezioni era nella lista civica che sosteneva la candidatura a sindaco di Pierluigi Piccini contrapposto proprio a Ceccuzzi (Pd), era subentrato a Paola Rosignoli chiamata dal sindaco in giunta.
Al momento della presentazione della domanda, oltre alla residenza nel comune o, quantomeno, nella provincia di Siena, i candidati dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti previsti e l'assenza delle cause di incompatibilita'.