Siena, 3 gennaio 2012 - Omaggio degli artisti di strada a Michel Lewandowski. L'artista, scomparso lo scorso novembre, dopo aver trascorso molti anni nella nostra città, lavorando come mimo, era molto benvoluto. Così tutti gli artisti protagonisti della parata hanno indossato, in sua memoria, un indumento o un accessorio dorato, in onore del vestito di scena e del trucco utilizzato dall'artista polacco. Nel percorso verso Piazza del Campo, inoltre, i componenti della Street band e i trampolieri hanno depositato dei fiori nel luogo dove Lewandowski eseguiva la sua performance, in piazza Tolomei, e Ugo Giulio Lurini, coordinatore degli artisti di strada, ha improvvisato una dedica al mimo.

Dalle ore 16 alle ore 19 si sono potuti regalare il giocattoli ai bambini meno fortunati. I balocchi, raccolti dall'amata vecchina lungo il tour animato, verranno donati ai piccoli ospitati nelle strutture della città: Domus Concordia della Arciconfraternita di Misericordia, Suore San Girolamo, Fondazione Monastero e Casa accoglienza Santa Regina con l'obiettivo di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati e ricordare così il giorno dell'Epifania, quando i Re Magi giunsero alla capanna di Giuseppe e Maria per offrire oro, incenso e mirra a Gesù bambino.

La parata, guidata dalla "Wannagonna show street band", ha accompagnato a suon di musica l'arrivo di una speciale Befana sui trampoli, per uno spettacolo itinerante concepito sia come omaggio alla "festività del dono" che per scatenare l'ilarità e il divertimento di grandi e piccini.