Siena, 7 ottobre 2011 - Il Siena ha vinto 3-2 contro il Borgo a Buggiano in un'amichevole in questa settimana senza calcio giocato per la partita della Nazionale

Borgo a Buggiano 2 Siena 3


SIENA: Pegolo (1’ st Farelli), Vitiello (1’ st Belmonte), Contini (20’ st Terzi), Pesoli (20’ st Rossettini), Rossi (14’ st Angella), Grossi (14’st Sestu), Bolzoni (14’ st Gazzi), D’Agostino (7’st Vergassola), Brienza (1’ st Gonzalez), Reginaldo (14’ st Mannini), Larrondo (14’ st Acosta). All. Sannino
Marcatori: 30’ pt Reginaldo, 35’ pt Di Martino, 6’ st Belmonte, 17’ st Gonzalez, 45’ st Checchi.
Cagliari è ancora lontana ma mister Sannino non vuol perdere il ritmo della partita. Così ieri la Robur, dopo la seduta di allenamento al mattino, ha affrontato nel pomeriggio il Borgo a Buggiano, formazione neopromossa in Seconda divisione. E’ il caso di dire amichevole in famiglia, visto che tra le due società da questa stagione c’è un rapporto di collaborazione. Infatti nella squadra valdinievolina troviamo un nutrito gruppi di giovani bianconeri, guidato da Gianluca Colonnello, ex tecnico degli Allievi del Siena.
Tra infermeria e partite delle Nazionali Sannino per l’occasione ha dovuto rinunciare a diversi giocatori: Calaiò, Troianiello, Del Grosso, Angelo, Brkic, Destro e Milanovic. In campo si è rivisto anche Ivanov, come portiere del Borgo a Buggiano, visto che i due estremi difensori azzurri non erano disponibili.
L’attesa maggiore era per lo schieramento d’attacco. Sannino all’inizio ha sistemato Larrondo al centro, con Reginaldo e Grassi molto alti, e Brienza trequartista. L’inizio della partita è subito su ritmi elevati. Naturalmente la differenza di categoria si vede, ma il Borgo a Buggiano chiude bene gli spazi e per i senesi, in maglia gialla, non è facile impensierire il compagno di squadra Ivanov. Passa una mezz’ora prima che Reginaldo trovi la rete su una bella apertura di Grossi.  Ma il Borgo non vuole sfigurare e cinque minuti dopo arriva al pareggio con Di Martino. Così si va al riposo in parità. Nella ripresa solita girandola di sostituzioni. I ragazzi di Sonnino vanno ancora in gol con Belmonte e Gonzalez al termine di due belle azioni personali.
Quasi allo scadere i padroni di casa accorciano con l’ex capitano della Primavera Robur Lorenzo Checchi bravo ad infilare l’angolino.