Siena, 8 agosto 2011 - Momento d'oro per Valter Pusceddu. Il fantino, rientrato in Piazza a luglio per fermare la Lupa indossando il giubbetto dell'Istrice, ha vinto il palio che si è corso ieri in tarda serata a Feltre per i colori del Duomo. A fare coppia con lui era Alessandro Chiti su Grein (Duomo), giunto terzo. Alle spalle di Pusceddu, invece, Farris su Intiveddau (Port'Oria) che è stato l'unico a cercare, all'ultimo tutto, di superare il battistrada.

Il mossiere Gennaro Milone ha, curiosamente, teso anche un canapo posteriore (cosa insolita a Feltre) chiudendo praticamente all'interno i cavalli, in quest'ordine alla mossa: Virginio Zedde su Giostreddu (Santo Stefano), Pusceddu su Fogosu (Duomo), Farris su Intiveddau (Port'Oria), Siri su Nabilia saura (Castello), Mereu su Nino's (Castello), quindi Chiti su Grein (Duomo), Ricceri su Narcisco (Port'Oria) e Bianchina su Nadir (Santo Stefano).

Mentre nuvoloni si addensavano sulla pista, Milone l'ha data buona. E' schizzato subito in testa Pusceddu, seguito da Farris, Lo Zedde su Giostreddu e Chiti che è presto risalito al terzo posto. Poi le posizioni sono rimaste invariate fino alla fine. Un successo importante, quello di ieri, per Pusceddu che potrebbe essere nuovamente impiegato in Piazza ad agosto.