Siena, 7 agosto 2011 – Previsita del Palio, si cambia copione. Sabato assenze record dei cavalli, oggi invece sono mancati soltanto in due all’appuntamento: Noroc e Malspina, entrambi della scuderia Fioravanti. Ad aprire, alle 6, i cavalli di Trecciolino portati da Enrico Bruschelli (il fantino non c’era), a seguire Ticci con Istricetta e nel gruppo delle ore 7 Tittia con Guess e Insomma, che vengono dati per certi nel lotto dell’Assunta.

 

Il piazzale si è riempito però di dirigenze (presenti anche il capitano dell’Aquila e quello del Drago, staff Istrice al completo, nutrito il gruppo della Torre, per citarne alcuni) quando è toccato a Lampante sottoporsi agli accertamenti. Tante le voci sulla cavallina al centro di “strategie”: niente lastre per lei. Al termine della visita molti hanno avuto la sensazione che la Piazza sia più vicina per Lampante. Occhi puntati anche sul duo di Scompiglio – Lotar e Freesby -, soprattutto sui nomi della scuderia Fioravanti Ilon (lastre perché non presente a luglio), Montigu (controlli ad un occhio), Marrocula, Moedi e Lo Specialista, altro nome ambito quanto chiacchierato. “Se sta bene? Avendo in scuderia due fantini del calibro di Girolamo e Voglia l’avrei portato se non fosse al 100%?”, chiosava ieri l’allenatore, Fabio Fioravanti.

 

Al Ceppo anche il sindaco Franco Ceccuzzi che ha ribadito a vari proprietari l’appuntamento post-Assunta per parlare del nuovo Protocollo.

Le previsite riprendono oggi alle 17.