Chianciano Terme (Siena), 18 agosto 2017 – Quello di sabato 26 agosto a Chianciano Terme sarà un sabato magico e meraviglioso tutto all’insegna dei maghi, della magia e dell’illusionismo, con grandi protagonisti, Campioni di Magie e volti noti della televisione come Tony Binarelli, l'ospite d'onore della serata.

Il pomeriggio dedicato agli spettacoli di magia, promosso dalla Pro-Loco di Chianciano Terme in collaborazione con Articolo93 (centro commerciale naturale), è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e tutti gli eventi dislocati per la città termale sono a ingresso libero.

Il grande sabato magico inizia con “Magie per tutti i gusti” dalle 17 alle 18,30 davanti alle tre gelaterie di Chianciano Terme (Centro Storico, Mezzomiglio e Rinascente) con uno spettacolo a rotazione di alcuni prestigiatori che intratterranno i presenti con spettacoli a distanza ravvicinata. Il clou del sabato magico sarà al Parco Fucoli di Chianciano Terme, dalle 21.15, quando prenderà il via lo spettacolo “Magie meravigliose”, un “Gran Galà della Magia” con i migliori prestigiatori italiani.

La guest star della serata sarà Tony Binarelli, il mago della televisione, soprannominato anche “Mister contromani” per aver prestato le sue mani al cinema in numerosi film tra i quali ricordiamo le performance nella trilogia “Trinità” e in moltissime altre pellicole ormai diventate veri e propri cult del cinema. A presentare la serata sarà presentato dal mago chiancianese Alessandro Massini che afferma “Sul palco ci sarà un menù per ogni palato dato che passeremo dalla Magia per i più piccini, con il Mago Smith proveniente dal Piemonte, alla Magia della mente con il mentalista toscano Darus, fino alle Grandi Illusioni presentate dall’abruzzese Ivan Mistereko. E’ la prima volta che nelle nostre zone viene presentato un programma simile con uno spettacolo di alto livello vista la partecipazione di Campioni di Magia e volti noti della televisone. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale e alla Pro-Loco che hanno ideato e realizzato questo progetto. Ci teniamo a fare una ottima figura e siamo certi che ci riusciremo”.

Il neopresidente della Pro-Loco di Chianciano Terme, Leonardo Canestrelli: “Sono molto contento, insieme a tutto il nuovo consiglio della Pro-loco, di iniziare il nostro mandato con questa manifestazione. Speriamo che sia di buon auspicio per un pizzico di magia su tutte le nostre future iniziative. Grazie alla bellissima location che abbiamo a disposizione, il Parco Fucoli di Chianciano Terme, e alla collaborazione di Alessandro Massini, che farà da collante con gli artisti provenienti da tutta Italia, crediamo che potremo offrire a tutti i presenti ed agli ospiti a Chianciano terme una serata “memorabile” che faccia divertire e sognare tutti. Speriamo che sia solo la prima serata di un evento che si possa ripetere ogni anno e che diventi un appuntamento fisso a Chianciano Terme”.