Siena, 23 dicembre 2016 - Santo Stefano dedicato all’arte e alla musica a Siena.

Prosegue lunedì 26 dicembre “Tutto il Natale di Siena”, il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena con Banca Mps main sponsor. L’ultima settimana dell’anno si aprirà con tanti appuntamenti per esplorare la città, scoprire i segreti della Sinagoga e lasciarsi emozionare dalla grande musica lirica dell’”Italian opera in Siena”.

Due giorni a spasso per la città per scoprire il Conte Chigi. La mattina di lunedì 26 dicembre, con replica anche martedì 27 dicembre, alle ore 9.30, torna il percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena”, la rassegna di Texi Art + Gourmet, che propone due partenze per ripercorrere la vita del celebre mecenate attraverso un percorso che tocca alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia della Chigiana. Il tour si concluderà con un pranzo speciale da Tullio Tre Cristi, il ristorante preferito del conte. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038.

Alla scoperta della Sinagoga di Siena. A Santo Stefano tornano anche le visite guidate dedicate alla Sinagoga di Siena, che si trova a un passo da Piazza del Campo, in via delle Scotte. I percorsi dal titolo “Andare per ghetti e giudecche: scopriamo la Sinagoga di Siena” si effettuano ogni mezz’ora, dalle 10.30 alle 17.30 e sono a pagamento. Per informazioni è possibile contattare il numero 0577271345.

Il dopocena all’insegna della grande musica lirica. A conclusione degli eventi di Santo Stefano ci sarà, a partire dalle 21.15, presso l’Auditorium ‘Santo Stefano alla Lizza’, l’inaugurazione della stagione concertistica ‘Italian opera in Siena’, che propone un indimenticabile viaggio nel mondo dell’Opera lirica, tra le arie e i duetti più celebri del panoramica musicale classico. L’ingresso è a pagamento, per saperne di più è possibile chiamare il numero 345 9305865.