Coghe jr e Camilla hanno detto sì: lui arriva in Ape, lei nella cabrio / FOTO

Lacrime di gioia in chiesa. Presenti alcuni fantini, da Siri a Zedde, ad Atzeni

Andrea Coghe e Camilla Marzi (Foto Lazzeroni)

Andrea Coghe e Camilla Marzi (Foto Lazzeroni)

Siena, 30 luglio 2016 - Nozze show per Andrea Coghe. Fresche e spumeggianti come i protagonisti di questa favola a lieto fine terminata con il sì pronunciato dal fantino e dalla sua compagna Camilla nella millenaria Pieve di San Giovanni Battista, a Lucignano d’Arbia. Una cerimonia, a cui hanno presenziato tanti volti noti del Palio, che si è conclusa ieri sera con la cena-festa esclusiva per 130 invitati nel vicino castello di San Fabiano.

Come se qualcuno avesse pigiato l’interruttore, il borgo reso sonnacchioso dal caldo torrido, alle 16 si è acceso. Auto, donne vestite in abiti lunghi e dai colori sgargianti, uomini avvolti in completi scuri. Prima a tagliare il traguardo, puntualissima, anche la proprietaria di Istriceddu Serena Butteri con il suo futuro marito (si sposeranno il 9 settembre nel santuario di Santa Caterina). Due contenitori pieni di bottiglie d’acqua con etichetta personalizzata servivano agli invitati per rinfrescarsi in attesa di entrare in chiesa. Poi il colpo di scena. «La sposa arriva a piedi? Ma chi è?», chiedono alcuni vedendo il colore cioccolato della pelle. Lo scherzo è servito. A metterlo su i testimoni di Andrea Coghe. Una finta sposa al posto di Camilla per il figlio di Massimo Coghe. Vestito elegantissimo ma arriva quasi per ultimo, preceduto dalla splendida moglie Monica e dai parenti più stretti. C’è Antonio Siri con la sua Daniela e i due figli, arriva Jacopo Pacini. All’ultimo tuffo, occhiale scuro, si presenta Giuseppe Zedde mentre Giovanni Atzeni e Ilaria li raggiungeranno al ricevimento.

Ci sono i Becatti, davanti alla chiesa, volti noti della Giraffa e amici selvaioli, fantini come Di Stasio. Tutti presenti quando il giovane Coghe – che indossava un completo splendido – arriva su un Ape Car, con amici a bordo, corredo di girasoli e cartello ‘Just married’. Trova ad attenderlo la sposa color cioccolata e scoppia a ridere. Poi via alle foto di rito con genitori e sorella Claudia in abito lungo, rosso fuoco, testimone di Camill. Che alle 16,30 si presenta con un macchinone bianco e sedili fiammeggianti, in un abito bianco con un corpetto prezioso, il velo fissato sui capelli raccolti ad incorniciare il bel viso. Emozionatissima, entra in chiesa al braccio del padre, preceduta dalla figlia della coppia, Vittoria, che porta le fedi. Quando la vede non riesce a trattenere l’emozione, Andrea. Un palio, quello degli affetti, l’ha già corso e vinto. Adesso tocca a quello sul tufo.