Clarich-Valentini, pace fatta

Presidente della Fondazione e Sindaco si sono incontrati per analizzare la situazione di Banca Mps

Valentini e Clarich

Valentini e Clarich

SIENA, 8 febbraio 2016 - Si sono incontrati questa mattina a Palazzo Pubblico il Sindaco di Siena, Bruno Valentini, e il Presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich. Al centro dell’incontro l’analisi congiunta dei rapporti tra Fondazione e Banca Monte dei Paschi di Siena. Clarich e Valentini hanno entrambi ribadito il massimo impegno per la salvaguardia degli interessi della comunità e del radicamento sul territorio della maggiore azienda toscana, appuntro Mps. Nonché concordato, inoltre, sull’opportunità di perseguire tutte le iniziative necessarie, anche rivolgendosi alle autorità governative regionali e nazionali, per mantenere la Direzione Generale della Banca Mps a Siena, e ciò indipendentemente dai futuri assetti societari dell’Istituto e al di là delle indicazioni presenti nello statuto della Fondazione Mps.

Il Sindaco Bruno Valentini ha precisato che, pur rispettando l'autonomia della Fondazione, continuerà ad insistere perché non venga meno l'impegno a difesa del legame fra Banca Mps, Siena e la Toscana.

Il Presidente Marcello Clarich ha sottolineato, ancora una volta, come già fatto in occasione delle assemblee di Banca Mps e durante il recente incontro in Fondazione con i vertici dell’Istituto, quanto sia importante per la città e il suo sviluppo, il legame tra Banca e territorio