"Chianciano suona bene", musica da Roy Paci a Mondo Cane

Appuntamento sabato 28 al Parco Acqua Santa con performance da non perdere

Roy Paci

Roy Paci

Chianciano (Siena), 24 novembre 2015 - Una grande festa di suoni e musiche, dal rock'n'roll più sfrenato all'elettronica più internazionale. Il tutto condido dalla presenza di ospiti internazionali, street food e birra di alto artigianato. Torna “Chianciano Suona Bene”, l'evento di Combo Produzioni che festeggia il suo terzo anniversario e che anche quest'anno verrà riproposto alla Sala Fellini del Parco Acqua Santa con ingresso rigorosamente libero, dato che si tratta di una festa, un omaggio a tutto il pubblico della Combo (apertura porte alle 20).

Ad aprire le danze nella serata di sabato 28 novembre toccherà ai locali Hullers, nome dietro il quale si celano Diego Perugini e Andrea Pinsuti. Polistrumentisti che con la loro unicità rileggono le migliori pagine della musica internazionale ed italiana e che, con alcuni inediti, regalano al pubblico un set mai scontato.

A seguire, alle 22, sarà la volta dei Joe Victor, una band la cui forza arde nei locali più rock di Roma. Dopo la loro partecipazione al Sziget Festival e l'Home Festival di Treviso.“Love Me”, il loro primo singolo, è stato presentato in anteprima su Rai3 a Gazebo il 1 ottobre 2015. Una voce impressionante, un live da delirio. La serata proseguirà poi con i Veeblefetzer, un nome legato alla presenza di uno special guest davvero importante per questa edizione: Roy Paci (ore 23:00). Da una parte la baraonda di calore generata della chitarre e dai tamburi dei Veeblefetzer, opening band dei Gogol Bordello nella scorsa estate.

Dall'altra la tromba di Roy Paci, trombettista, compositore ed arrangiatore di livello internazionale e vera icona della musica italiana. Impossibile citare la lista completa della sue collaborazioni, da Jovanotti a Caparezza passando per i Gogol Bordello e Mike Patton, sono più di 400 i progetti discografici dalla più svariata natura a cui ha preso parte. Chiude in bellezza Mondo Cane, un dj set dall'alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. World beats, gypsy, rock'n'roll, electro swing, dub & tropical grooves. Un viaggio con lo zaino in spalla ai quattro angoli della terra. E per la cena? Dalle 20 un’infinità di primizie, tra cartocci di pesce e carne fritta, patatine e tempura di verdure. Non un semplice Street Food, ma un vera e propria carovana di sapori e gusti croccanti. Partner di Chianciano Suona Bene, sarà anche il Birrificio L’Olmaia, con le sue 5 birre di alto artigianato tutte ad alta fermentazione.