Basket, Mens Sana promossa in A2: la grande festa biancoverde a Forlì

Nella finale-spareggio i biancoverdi hanno sempre condotto il match, trionfando per 73-54 LA SCONFITTA CONTRO LA FORTITUDO BOLOGNA

Grande festa per la promozione in A2 della Mens Sana

Grande festa per la promozione in A2 della Mens Sana

Siena, 14 giugno 2014 - La Mens Sana compie il primo passo per tornare ai fasti di pochi anni fa, quando spadroneggiava nel massimo campionato italiano di pallacanestro. Nella finale-spareggio valida per un posto nella prossima serie A2, la Mens Sana 1871 Siena ha sconfitto Agropoli con il punteggio di 73-54 conquistando così la promozione.

I toscani hanno sempre condotto nel punteggio sin dalle prime battute della partita, respingendo ogni tentativo di rimonta da parte degli avversari. Per Siena è un successo speciale: un anno fa di questi tempi si giocava la finale scudetto con Milano, ma subito dopo conosceva l'onta del fallimento ripartendo dalla quarta serie del basket.

Dopo aver vinto i playoff del girone A nella finale contro Cecina, ieri aveva subito una dura sconfitta dalla Fortitudo Bologna nella semifinale ma oggi piegando Agropoli ha potuto festeggiare assieme ai numerosi tifosi che l'hanno accompagnata a Forlì.