{{IMG_SX}}Siena, 17 agosto 2009 - Caldissimo agosto quello che sta vivendo il Siena e il bello deve ancora venire. Mercato, delusione dei tifosi, amichevoli e inesorabile conto alla rovescia verso l’esordio di sabato sera contro il Milan. Il mondo bianconero è in fermento e alla presentazione della squadra in programma mercoledì in piazza Salimbeni il clima potrebbe non essere quello di festa che si aspetta la società. La pietra dello scandalo è stata la cessione di una delle bandiere della Robur, quel Daniele Portanova da anni indomabile gladiatore della difesa. Il tutto si è concretizzato nei giorni del Palio, ossia quando il senese è completamente calato nella sua festa. Sicuramente una casualità ma anche un’aggravante. In cambio è arrivato dal Bologna il più giovane Claudio Terzi, ma la piazza non ha gradito e alla presentazione di mercoledì potrebbe farlo presente in modo sonoro.
 

 

Nelle prossime ore dovrebbe poi essere definita l’operazione che porterà il terzino destro della Roma Aleandro Rosi, l’affare che potrebbe chiudere il mercato bianconero, anche se in questi ultimi giorni e dopo il caso Portanova mai dire mai. Tra l’altro il nuovo centrale del Siena è andato in campo nell’amichevole che a Ferragosto la squadra di Giampaolo ha giocato a Montepulciano contro l’Arezzo, giocando trenta minuti. Il Siena ha vinto di misura, grazie al gol di Reginaldo al 16’ del primo tempo. Queste le due formazioni schierate da Giampaolo.
 

 

SIENA pt (4-3-1-2): Curci; Rossettini, Ficagna, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Genevier, Fini; Jarolim; Maccarone, Calaiò.
SIENA st (4-3-1-2): Curci; Ficagna, Rossettini (dal 17’ st Terzi), Del Grosso, Garofalo; Ekdal, Codrea, Fini (dal 17’ st Jajalo); Ghezzal; Reginaldo, Paolucci. All. Giampaolo.
Oggi la ripresa degli allenamenti e nel mirino c’è già il Milan. E si farà tremendamente sul serio.