Notizie Siena
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
IL DRAMMA

Violento scontro frontale: 19enne in fin di vita

Fra Castellina in Chianti e San Donato in Poggio, due auto si sono scontrate frontalmente. Ha avuto la peggio un ragazzo di 19 anni, un muratore originario di Messina e che da tempo vive a Greve in Chianti dove lavora per una ditta edile. Il giovane sta lottando tra la vita e la morte

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Incidente in autostrada (Germogli) Siena, 18 febbraio 2009 - Gravissimo incidente ieri pomeriggio, intorno alle ore 15, sulla provinciale '76', fra Castellina in Chianti e San Donato in Poggio. Due auto si sono scontrate frontalmente. Ha avuto la peggio un ragazzo di 19 anni, Antonio Bellitto, un muratore originario di Messina e che da tempo vive a Greve in Chianti dove lavora per una ditta edile. Il giovane sta lottando tra la vita e la morte alle Scotte dove è stato trasferito d’urgenza ieri pomeriggio con l’elisoccorso.

 

Bellitto viaggiava a bordo della sua Fiat Uno quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con una Bmw M3 condotta da un trentasettenne, residente a Castellina in Chianti, proveniente in direzione opposta. Il violento scontro è avvenuto all’altezza di una curva della provinciale, in prossimità della Macia Morta e dell’incrocio di Casa Castoro. Il conducente della Bmw è uscito per fortuna illeso. Le cause e la dinamica dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Castellina, subito intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli equipaggi del 118. Nell’eseguire gli accertamenti i militari stanno anche valutando se una delle possibili cause possa essere il fondo stradale reso viscido dalla pioggia che in quel momento aveva preso il posto del nevischio della notte.

 

Appena scattato l’allarme, sul posto si sono rapidamente portate l’ambulanza della Misericordia attrezzata per l’emergenza e un’automedica da Radda in Chianti. E’ stato subito chiaro che Bellitto aveva avuto la peggio: rimasto incastrato fra le lamiere accartocciate della Uno, è stato estratto dai soccorritori non senza qualche difficoltà. Intanto, Pegaso veniva fatto atterrare allo stadio comunale di Castellina dove il giovane, una volta stabilizzato, è stato trasferito a bordo dell’ambulanza.  Giunto in ospedale Bellitto è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre un’emorragia cerebrale. La prognosi, comunque, resta riservata. Sul luogo dell’incidente anche la polizia municipale di Castellina per regolare il traffico.

Andrea Ciappi










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Peter Guth, direttore d'orchestra (Foto Omaggio)

Le note magiche
dell'operetta viennese

L'appuntamento da non perdere è venerdì 20 febbraio alle 21 al teatro dei Rozzi. L'Orchestra della Toscana si esibirà in un concerto diretto da uno specialista della musica viennese Peter Guth. I biglietti per assistere al concerto (interi 20, 15 o 10 euro, ridotti 6 euro) saranno in vendita giovedì 19 febbraio dalle ore 16 alle ore 18.30 a Palazzo Chigi Saracini e venerdì 20 febbraio a partire dalle ore 16 al Teatro dei Rozzi

(Foto Omaggio)