{{IMG_SX}}Siena, 28 agosto 2008 - È stato pubblicato il bando per l'iscrizione al test di ammissione ai corsi di laurea specialistica delle professioni sanitarie dell'Università di Siena.

 

Fino al 25 settembre è possibile presentare la domanda d'iscrizione. Il numero dei posti disponibili, per cittadini comunitari e non è stato ripartito tra i diversi corsi attivati dall'Ateneo senese: 16 posti per il corso di laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche; 11 posti per il corso di laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione; 16 posti per il corso di laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione; 16 posti per il corso di laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche.

 

La domanda, disponibile alla pagina web www.unisi.it/ateneo/iscrizioni, dovrà essere presentata direttamente o spedita alla Segreteria studenti della facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università di Siena, Centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte - Strada delle Scotte 4, Siena. Il test di ammissione si svolgerà martedì 28 ottobre presso il Centro didattico. Intanto, mentre proseguono le immatricolazioni, per tutto il mese di settembre, si svolgono all'Università i colloqui di orientamento con i docenti delle diverse facoltà. Gli studenti che intendono iscriversi a un corso di laurea triennale, oppure a un corso di laurea specialistica, hanno la possibilità di parlare direttamente con i professori, per chiedere consigli, suggerimenti e indirizzi a proposito del percorso di studio da intraprendere. Le date e gli orari di ricevimento dei colloqui sono disponibili in un calendario, consultabile sul sito www.unisi.it, nella sezione 'In evidenza'.