{{IMG_SX}}28 agosto 2008 - Per chi ama i grandi vini toscani 2 giorni di full immersion nella cultura del vino nel momento della vendemmia,  uva e vino in cucina , in cantina e nei vigneti. In previsione per tutti i week end di settembre ed ottobre. Pieno di iniziative il programma: si inizierà con la visita 'tecnica' delle cantine di Donatella Cinelli Colombini, la Fattoria del Colle nel Sud del Chianti e il Casato Prime Donne di Montalcino. L’avventura continuerà poi in vigna con la partecipazione alla vendemmia e alla svinatura, l’assaggio del mosto e la degustazione guidata di 5 annate di Brunello di Montalcino ancora in botte.

 

Ma non finisce qui, il week-end proseguirà in cucina per tirare i pinci e imparare tre ricette a base di uva. In cantinagli amanti del vino degusteranno le sei Doc toscane sotto la guida di un esperto, non una lezione ma quanto basta per imparare a degustare questi vini. Gli ospiti dormiranno nella cinquecentesca Fattoria del Colle e ceneranno a lume di candela con i piatti a base di uva e vino, nella veranda con vista sui vigneti. Per i ragazzi avventurosi ci sarà la possibilità di visitare il 'Fantabosco', a pochi passi dalla fattoria e di tirare con l’arco.

 

Prezzo del week end,  318 euro a persona comprensivi di due pernottamenti in camera doppia con bagno e tutti i pasti. I bambini da zero a due anni non pagano (16.euro per eventuale culla); da due a dodici anni 124 euro. Per prenotazioni  [email protected]. Informazioni al numero 0577 662108 o sul sito www.cinellicolimbini.it.