{{IMG_SX}}Siena, 27 agosto 2008 - Importante occasione per le band emergenti della città che, anche quest'anno, nell'ottava edizione del festival 'La Città Aromatica', avranno la possibilità di suonare con Mauro Pagani, uno dei più apprezzati music maker del mondo e direttore artistico della rassegna. Infatti, giovedì 28 agosto alle 21,30, nella suggestiva cornice di Piazza san Francesco, appuntamento con 'Rock News-Nuovo Rock in Città', lo spazio dedicato alle giovani band senesi vincitrici del concorso 'Siena in Rock', organizzato dall'Associazione Musicale e Culturale Diapason in collaborazione con il comune di Siena.  


Protagonisti del concerto gli Yes, Express! e i Merry go round che si alterneranno sul palco, con il loro repertorio. Inoltre saranno presenti, per rendere unica la maratona rock , i Marta sui tubi.  Questo spazio per i giovani è da sempre parte integrante de 'La Città Aromatica' manifestazione ricca di eventi gratuiti, prodotta dal comune di Siena e diretta da Mauro Pagani, con sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena e il contributo fondamentale della catena Royal Demeure e di Siena Parcheggi.

 

Per gli Yes, Express! si esibiranno Vito Russo (Dirty V.) voce del gruppo, Paolo De Mauro (Paul Follower) al basso, Francesco Sbardellati (Randall Manetta) alla batteria e Giacomo Frati (Donovan Campbell) alla chitarra. Per i Merry go round Luisa Quaglia (voce) Luca Cecchi (chitarra), Damiano Guarguaglini (chitarra) Francesco Galgani (basso) e Riccardo Baroni (batteria). Attesissimi sul palco anche i Marta sui Tubi, trio siciliano recentemente protagonista su Mtv con l'ultimo singolo 'L'unica cosa', che anticipa il cd in uscita ad ottobre.

 

E venerdì 29 agosto, in Piazza del Campo alle 21,30, grande attesa per la serata conclusiva del festival. Un appuntamento unico che avrà per protagonista Vinicio Capossela, artista che in questa estate non è in tournèe e che ha ideato un evento-concerto solo per Siena.