Giovedì 18 Aprile 2024

Salvini sull'inno di Allevi per la serie A: "Non me lo vedo San Siro in silenzio ad ascoltarlo..."

Ma il leader leghista bacchetta anche Renzi, accusandolo di giocare a biliardino mentre l'Fmi boccia la ripresa dell'Italia

Matteo Salvini (Olycom)

Matteo Salvini (Olycom)

Milano, 28 agosto 2015 - "O Generosa": il nuovo inno della Lega di Serie A composto da Giovanni Allevi, lanciato in anteprima oggi ad Expo in occasione della presentazione del calendario 2015/16 della massima serie, giunta ormai al suo settantesimo campionato. Tiepida la reazione di Matteo Salvini: "Non so cosa dire... mi sembra una cosa così... insomma io non me lo vedo lo stadio di S. Siro con 80 mila che aspettano il derby ad ascoltare in silenzio questa musica...", dice il leader leghista su radio Padania commentando con scetticismo la notizia dell'inno.

Ma Salvini ha parlato anche dell'improvvisata del premier alla festa dell'Unità: "Ma non c'era la ripresa? E Renzi dov'è? Starà ancora giocando a biliardino come ieri sera...", attacca riferendosi alle stime del Fondo monetario internazionale sull'Italia. "Credo che Renzi comunque se ne andrà tra qualche mese - ha aggiunto Salvini - e la Lega ha già pronta una squadra di Governo molto forte".