Giovedì 18 Aprile 2024

Pd, segreteria a 15 "plurale e unitaria": 8 donne e 7 uomini

Ecco i nomi proposti dal leader Pd Renzi

Renzi nel fermo immagine tratto dallo streaming di Youdem Tv durante la direzionale nazionale del Pd

Renzi nel fermo immagine tratto dallo streaming di Youdem Tv durante la direzionale nazionale del Pd

Roma, 16 settembre 2014 - Quindici persone, 8 donne e 7 uomini, per la nuova segreteria che Matteo Renzi convoca per giovedì mattina "ai soliti orari antelucani". Una segreteria, definita dallo stesso Renzi "plurare e unitaria", che vede rappresentate tutte le aree del partito, a eccezione di quella di Pippo Civati.

Ecco i nomi proposti dal leader Pd in direzione nazionale: Enzo Amendola, David Ermini, Filippo Taddei, Andrea De Maria, Giorgio Tonini, Emanuele Fiano, Ernesto Carbone. Per quanto riguarda la componente femminile della squadra entrano in segreteria Stefania Covello, Chiara Braga, Micaela Campana, Francesca Puglisi, Alessia Rotta, Lorenza Bonaccorsi, Sabrina Capozzolo e Valentina Paris.

"Oltre alla segreteria ci sarà qualche aggiustamento al gruppo della Camera e a quello del Senato, inoltre alcuni di noi lasceranno il governo per nuove responsabilità, almeno due persone nelle prossime ore", ha aggiunto il segretario Pd. A lasciare sicuramente la squadra di palazzo Chigi il ministro degli Esteri Federica Mogherini, futura lady Pesc, e Roberto Reggi, attuale sottosegretario all'Istruzione che andrà a dirigere l'agenzia del Demanio.