Martedì 23 Aprile 2024

Sciopero treni, 25 maggio di passione. Orari e servizi garantiti

Treni a singhiozzo dalle 21 di martedì 24 maggio alle 18 di mercoledì 25. Regionali a rischio, frecce assicurate

Sciopero treni (Ansa)

Sciopero treni (Ansa)

Roma, 24 maggio 2016 - Si annuncia un mercoledì di passioni per i pendolari. Dalle 21 di questa sera, partirà infatti lo sciopero dei treni che durerà fino alle 18 di domani, 25 maggio. A rischio ci sono i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Intercity ed Eurocity. Mentre sono garantite le frecce Trenitalia

Per legge saranno garantiti tutti i treni che viaggiano nella fascia oraria 6-9 e 18-21. Saranno inoltre assicurati i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione 'in caso di sciopero'.  L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

TUTTI I TRENI GARANTITI

"Trenitalia - spiega una nota delle Fs italiane - si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero". Nel Lazio durante lo sciopero sarà assicurato il regolare collegamento 'Leonardo Express' fra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. 

PER INFO - Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l'account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull'intera rete nazionale.