Spara all'ex moglie e scappa: la donna muore poco dopo

In corso le ricerche del fuggitivo. Sarebbe salito su una Mazda di colore scuro

Un'automedica del 118

Un'automedica del 118

Sarzana, 13 agosto 2014 - Un uomo ha sparato alla ex moglie ed è scappato, fuggendo a bordo di un’auto, forse una Mazda di colore scuro. La donna, a quanto si sa mentre scriviamo, è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’aggressione. E’ accaduto nella notte a Sarzana e immediatamente le ricerche del fuggitivo sono scattate anche nella provincia di Massa Carrara.

La donna, Antonietta Romeo, 40 anni, si trovava in casa con l’ex marito, Salvatore Iemma, 50enne, titolare di una ditta di costruzioni che ha sede poco distante dall’abitazione. L’omicidio è stato commesso intorno alle 23 all’interno della casa, nell’immediata periferia di Sarzana, non lontano dall’ospedale.

L’uomo ha sparato alla ex moglie, non è chiaro se durante un litigio o a sangue freddo. E’ poi salito in auto, portando con sè l’arma, e allontanandosi. Si tratterebbe, quindi, di un “femminicidio”. La caccia all’uomo è in corso e per il momento non si conoscono altri particolari.

Proprio un anno fa, a Marina di Massa, il 28 luglio, Marco Loiola entrò armato nel ristorante dove lavorava la moglie, Cristina Biagi, e le sparò, uccidendola brutalmente di fronte a decine di testimoni. Uscito dal ristorante, Loiola si suicidò con la stessa arma. Poco prima di freddare la moglie, aveva inseguito per strada e sparato a un uomo “colpevole” di essere amico di Cristina, ferendolo gravemente.