No al referendum, Grillo a Sarzana, "Date un futuro ai vostri figli" / FOTO

L'appuntamento in piazza Matteotti con i militanti

Beppe Grillo a Sarzana (Pasquali)

Beppe Grillo a Sarzana (Pasquali)

Sarzana, 9 ottobre 2016 - Beppe Grillo chiude a Sarzana la sua marcia per la Costituzione. E' la battaglia per il no al referendum costituzionale del Movimento Cinque Stelle. Grillo è arrivato in piazza Matteotti insieme a molti attivisti. L'iniziativa ha toccato diversi comuni liguri. "Se ascoltiamo chi è per il sì ci sembra parli bene. Ma in realtà non si capisce niente e se votiamo sì il Paese va in mano a un menomato morale - dice Grillo - Dovete votare con la pancia per dare un futuro ai figli perché quelli di 50 anni fa non erano folli». 

E ancora: «Io voto sì al referendum - ha detto -. Ci dicono che costruiscono ponti, che il Pil cresce, che il Paese va bene. Allora io voto sì. Ma siamo in una favola, la realtà è un'altra. E allora andate a votare, e a votare no perché senza il quorum se a votare vanno in tre e due votano sì mettete il Paese in mano a quelli lì che non conoscono buon senso e onestà».

Infine l'invito: «Andate a votare, votate no. Non fate come l'asino di Buridano che in mezzo a due blocchi di fieno non sa scegliere e muore di fame».