I campioni del pallone in campo per aiutare il piccolo Edoardo

Sport e solidarietà con Pasciuti, Lollo e Cesarini degli Amici di Giacò

I tre calciatori Pasciuti, Lollo e Cesarini per il torneo benefico

I tre calciatori Pasciuti, Lollo e Cesarini per il torneo benefico

Castelnuovo, 24 maggio 2016 - L'emozione è passata velocemente. I campioni del pallone hanno fatto in fretta amicizia con i bambini scambiando quattro palleggi, parlando di calcio e delle sfide contro le grandi squadre del campionato. E’ bastato un pallone per annullare le distanze e contribuire a rendere ancor più allegra la giornata organizzata per aiutare il piccolo Edoardo.

Unendo i proventi del torneo di calcio giovanile che si è disputato al centro sociale di Canale, il pranzo al teatro tenda di Colombiera e la lotteria con il palio le magliette autografate da Lorenzo Pasciuti, Lorenzo Lollo e Alessandro Cesarini i promotori della festa sono riusciti a ricavare un discreto contributo che servirà alla famiglia del bambino di soli 3 anni, malato di sindrome di West, di sottoporsi a visite più approfondite e frequenti spostamenti.

La giornata è stata organizzata dall’associazione Amici del Giacò presieduta da Lorenzo Moretti in collaborazione con la società sportiva Colli di Luni e il contributo del Comune di Castelnuovo Magra rappresentato dal sindaco Daniele Montebello. Ha voluto essere presente all’iniziativa benefica anche Alessandro Gemignani il giovane per il quale l’associazione sta organizzando diversi appuntamenti. Disponibilissimi i calciatori del Carpi, Lollo e Pasciuti, e del Pavia Cesarini che hanno acceso di allegria la lotteria finale mettendo in palio le loro casacche autografate.

Per l’associazione castelnovese, nata per ricordare Andrea Giacomelli all’indomani della sua tragica scomparsa, inizia adesso un vero e proprio tour de force della beneficenza che è alla base dello spirito del gruppo. Il 4 e 5 giugno nelle due cene organizzate al teatro tenda di Colombiera i proventi serviranno per contribuire all’acquisto di materiale didattico per le scuole degli istituti didattici di Ortonovo e Castelnuovo Magra. Dal 17 al 19 giugno invece le tre intense giornate di festa avranno come obiettivo l’acquisto di un’ambulanza da donare alla Pubblica Assistenza di Luni.

m.m.