Fanno razzìa di soldi e gioielli mentre i padroni dormono

Vittima del furto una giovane coppia. Forse c’è un video

Carabinieri, foto generica

Carabinieri, foto generica

Sarzana, 24 agosto 2014 - HANNO scardinato il nottolino della porta blindata facendo man bassa di ori e preziosi, e sono stati talmente bravi che la coppia che dormiva nell’abitazione non si è accorta assolutamente di nulla, scoprendo il furto solo al risveglio. Un colpo da professionisti, quello messo a segno ad Albiano Magra da una banda di “coraggiosi” ladri che, incuranti della presenza dei proprietari, hanno portato a termine con successo un colpo da oltre ventimila euro. L’episodio è avvenuto la notte scorsa, in un appartamento situato nel borgo storico della frazione.

I ladri sono entrati all’interno dell’abitazione della giovane coppia dopo aver forzato una porta secondaria. Una volta dentro, sono andati praticamente a botta sicura: i malviventi sono entrati nella camera da letto, dove marito e moglie stavano tranquillamente riposando, e hanno arraffato due cofanetti in metallo, riposti in bella vista sul cassettone e al cui interno si trovavano anelli, collane, orologi, e alcune pietre preziose. Un bottino più che sufficiente per convincere i professionisti a non andare oltre: non hanno asportato nulla dalle altre stanze e si sono dileguati in poco tempo. 

LA COPPIA si è accorta solo al mattino che la propria abitazione era stata visitata dai ladri: marito e moglie hanno notato che la porta era stata scassinata, e così si sono messi alla ricerca di ciò che mancava, con la ricognizione che si è conclusa davanti al cassettone della camera da letto, privato dei due scrigni contenenti preziosi per alcune decine di migliaia di euro. Alla coppia non è rimasto altro da fare che presentarsi alla locale caserma dei carabinieri per denunciare il furto subito, con i militari dell’Arma che hanno acquisito le registrazioni delle telecamere della zona.