Jocelyn e Giulia: donne che danno pugni

La storia di due ragazze sarzanesi protagoniste nella boxe

Il maestro Sergio Dall’Oglio tra Jocelyn Selina Carson (a sinistra) e Giulia Pucci, pugili in ascesa

Il maestro Sergio Dall’Oglio tra Jocelyn Selina Carson (a sinistra) e Giulia Pucci, pugili in ascesa

Sarzana, 31 ottobre 2015 - ORA il suo obiettivo sono i campionati italiani e si sta già preparando al meglio Jocelyn Selina Carson, pugile sarzanese che il suo maestro Sergio Dall’Oglio ha nominato sul campo capitana di ‘Sarzana ring’. Quello di Jocelyn è stato un rientro trionfale nel mondo della boxe tanto da guadagnarsi la convocazione per i campionati fra tutte le regioni d’Italia a Spoleto. Lei rapprensentava la Liguria che era abbinata con l’Emilia Romagna e con la sua squadra ha conquistato la medaglia d’argento. E’ stata convocata per l’èlite prime serie. A conferma della bontà pugilistica della scuola del maestro Dall’Oglio c’è anche l’altra atleta di Sarzana Ring, convocata in èlite due Giulia Pucci che non ha potuto partecipare a causa di un attacco influenzale. Anche il movimento pugilistico maschile non scherza, Dall’Oglio  oltre alla speranza Nicolò Tonazzini e altri ragazzi ha infatti un paio di giovani da lanciare ed anche due ragazzine di 16 e 18 anni che smaniano dalla voglia di disputare un incontro. Nel frattempo Joselyn rientrata da Spoleto in questi giorni è entusiasta dell’esperienza vissuta.

«HO VISSUTO e combattuto con atlete di spessore – racconta la Carson – in tutto 86, molte di loro di fatto professioniste. Sicuramente non ho sfigurato e questo mi ripaga dei tanti sacrifici fatti in quest’ultimo mese. Abbiamo conquistato il bronzo. E’ stata un’esperienza davvero emozionante che mi dà la forza per andare avanti con decisione in questo sport che adoro. Dopo questa presenza fra le big ho ritrovato tutte le motivazioni e sono disposta a fare i sacrifici necessari per andare avanti. Ovviamente sempre sotto la guida di Sergio Dall’Oglio al quale devo tutto». Dall’Oglio è avviamente soddisfatto dei risultati raggiunti dalla sua allieva ma anche del gruppo che si sta allenando a Sarzana Ring, assieme a chi fa lo sport a livello amatoriale.

LA BOXE a Sarzana continua a vivere grazie a questo personaggio che ha raggiunta mete elevatissime da atleta dedicandosi poi all’insegnamento. La sua è sempre stata una scuola di sport ma anche di vita. Su Jocelyn  afferma: «Sono soddisfatto per la sua decisione di riprendere l’attività, dopo una lunga pausa. Ora la vedo molto decisa e valida tecnicamente. I campionati italiani sono un obiettivo importanti. Bisogna fare però un passo alla volta con i piedi ben pianti in terra. Ora ci attende un match molto importante l’8 novembre a Genova è prevista la rivincita con Flora Ferrari».