Sedicenne in fuga con il fidanzato, tutto risolto grazie alla nonna del giovane

La donna ha chiesto un appuntamento al nipote e ha portato anche i carabinieri. La 'fuitina' dei due ragazzi è durata sei giorni

Carabinieri

Carabinieri

Sarzana, 13 gennaio 2017 - E’ DURATA sei giorni e si è conclusa a Sarzana la “fuitina” di due giovani fidanzati: lei 16 anni, lui 20. Una vicenda che ha tenuto in apprensione per alcuni giorni due famiglie, in modo particolare quella della ragazzina che risiede nel milanese. Tutto si è risolto grazie ad uno stratagemma della nonna del giovane che risiede nella vallata del Magra. La donna è riuscita a contattare il nipote, chiedergli un incontro e convincerlo ad accettare di vederla ma quando il ragazzo è arrivato nel luogo dell’appuntamento con la ragazzina ad aspettarli, naturalmente in abiti borghesi, c’erano anche i Carabinieri della stazione di Ortonovo che hanno posto fine alla vicenda e all’ansia della famiglie. L’allarme era scattato il 7 gennaio quando i due giovani non erano rientrati a casa. Il ventenne, originario della Spezia, attualmente risiede a Reggio Emilia. I due si erano allontananti e si erano sistemati in un B&B di Sarzana dove hanno alloggiato fino a ieri mattina, lo stesso dove la ragazza aveva trascorso le ferie estive con la mamma.

LA NONNA era riuscita ad entrare in contatto con il nipote e a convincerlo a incontrarla. E aveva fissato per ieri mattina un appuntamento con lui nel parcheggio di Porta Parma per parlare con il ragazzo. Nello stesso tempo ha però avvisato i carabinieri e nella zona hanno stazionato i militari della stazione di Ortonovo in attesa dell’arrivo della giovanissima coppia. I due si sono presentati all’appuntamento ed a quel punto i militari sono intervenuti. Il giovane, visto che è maggiorenne è stato lasciato libero, mentre la ragazzina, ancora minorenne, è stata trattenuta in attesa dell’arrivo della madre che, subito avvisata, si è precipitata a Sarzana per riabbracciarla e riprenderla con sé.